Home Page
Associazione
Storia
Scuderie Faula
Dove siamo
L'endurance equestre
Fausto Fiorucci/Faris J.
Photo gallery
Cavalli e cavalieri & C.
Horsetec mod. Fiorucci
Stage
CEIO***/CEI***
Stalloni





FAULA ARABS A FONTANAFREDDA
NELLA PERESSINI AUDI CHALLENGE


Buona prestazione a Fontanafredda (PN) di Matteo Zampagli che il 29 Ottobre su Nestor I ha concluso la Peressini Audi Challenge Endurance Riding CEI** di 119 Km in quinta posizione.
Sulla stessa distanza ha preso parte alla competizione anche Fausto Fiorucci che ha preferito ritirare alla fine del terzo giro Veronica Cup, da poco nelle Scuderie Faula, dopo aver notato qualche segno di affaticamento.
30-10-2005  

OTTIMA PRESTAZIONE DELL’UMBRIA
NELLA COPPA DELLE REGIONI:
ORO INDIVIDUALE E A SQUADRE NELLA 90 KM .

Nella prova sui 90 Km della Coppa delle Regioni, che si è disputata oggi al Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro, i binomi umbri hanno ottenuto la medaglia d’oro sia individuale con Francesco Pilati su Sentaur che a squadre con lo stesso Pilati, Mauro Cucchiarini su Rashid, Matteo Zampagli su Nestor I ed Enrico Ercoli su Aiska. Best Condition a Sentaur.
Soddisfazione per il Team “Faula Arabs Gubbio” che ha piazzato così due atleti, Zampagli ed Ercoli, sul gradino più alto del podio.
01-10-2005
 


GUBBIO ENDURANCE 20-09-2005

Il Presidente del Comitato Organizzatore di Gubbio Endurance, Dr. Fausto Fiorucci, comunica che non ha ancora ricevuto alcun documento ufficiale circa i motivi che hanno indotto il Delegato Tecnico Mr. Brian Dunn (GBR) e il Presidente della Giuria Mr. Jean Pierre Allegret (FRA) ad interrompere nel pomeriggio di Domenica 18 Settembre le gare sui 160 e 120 km.
Ad esplicita richiesta è stato risposto che il verbale debitamente redatto sarà inviato alla FEI ed alla FISE.
Il Presidente del Comitato Organizzatore di Gubbio Endurance, Dr. Fausto Fiorucci, comunica che non ha ancora ricevuto alcun documento ufficiale circa i motivi che hanno indotto il Delegato Tecnico Mr. Brian Dunn (GBR) e il Presidente della Giuria Mr. Jean Pierre Allegret (FRA) ad interrompere nel pomeriggio di Domenica 18 Settembre le gare sui 160 e 120 km.
Ad esplicita richiesta è stato risposto che il verbale debitamente redatto sarà inviato alla FEI ed alla FISE. Il Presidente del Comitato Organizzatore di Gubbio Endurance, Dr. Fausto Fiorucci, comunica che non ha ancora ricevuto alcun documento ufficiale circa i motivi che hanno indotto il Delegato Tecnico Mr. Brian Dunn (GBR) e il Presidente della Giuria Mr. Jean Pierre Allegret (FRA) ad interrompere nel pomeriggio di Domenica 18 Settembre le gare sui 160 e 120 km.
Ad esplicita richiesta è stato risposto che il verbale debitamente redatto sarà inviato alla FEI ed alla FISE.


GUBBIO ENDURANCE 19-09-2005



Il Comitato Organizzatore di Gubbio Endurance, rammaricato per le avverse condizioni atmosferiche che nella giornata di ieri hanno spinto il Delegato Tecnico, in accordo con la FEI, ad  annullare la NATIONS CUP 2005 ITALIAN CEIO*** e la ROMAN THEATRE RACE FEI CEI*** per ragioni di sicurezza (per la cronaca è stato sospeso per impraticabilità del campo anche il Campionato Italiano di Polo presso gli impianti dell’Ambrosiano Polo Club Milano di Annone) non avendo ricevuto dalla Commissione di Gara  alcuna classifica per la 160 km e la 120 km, ha deciso di dare un rimborso spese a  tutti i concorrenti presenti nella Start list.
Un vero peccato che la pioggia incessante abbia causato difficoltà, bloccato le gare e anche l’accorrere di un pubblico delle grandi occasioni sul bellissimo prato naturale del parco del Teatro Romano, perfettamente rasato e reso ancora più rigoglioso dagli addobbi floreali, che tutti hanno potuto apprezzare nei giorni precedenti.
Funzionali le strutture dell’allestimento del Vet Gate curato congiuntamente dall’Organizzazione e dallo Staff dell’Emirates International Endurance Racing e la segnaletica fissa e provvisoria che nel “diluvio” ha guidato i concorrenti lungo il percorso.



Due immagini simbolo delle gare di Gubbio.
In alto Philippe Tomas (FRA) sul prato del Vet Gate (foto Paolo Tosti)
In basso Gabriella Bosco (Chief Steward) prima di salire sull'Arca...(foto M.G. Fiorucci)



SULLA MANIFESTAZIONE DI GUBBIO 
UN TEMPO DA “LUPI”

Il maltempo che ha imperversato su gran parte d’Italia, causando gravi danni e notevoli difficoltà un po’ ovunque, non ha risparmiato il territorio di Gubbio nel quale si svolgeva la manifestazione di Endurance. 
La pioggia incessante ha costretto gli ufficiali di gara a sospendere il CEIO di 160 Km e il CEI di 120 km, reputandone inopportuno il proseguimento per ragioni di sicurezza. 
Soltanto la 90 km ha potuto concludere la gara.
Il vincitore Giorgio Fiaschi su Nataan Pool ha chiuso alla media di 18.00 chilometri orari; per Nataan Pool la Best Condition. 
Al secondo posto Antonio Peschisolido su Nives Baia (17.24 km/h) seguito da Elena Zarattini su Cabulia (16.82 km/h).
18-09-2005
 


Photo Photo © Paolo Tosti


Gubbio, 18 Settembre 2005

Si stanno svolgendo sotto una pioggia battente le gare di Endurance a Gubbio.
I risultati di ogni giro alla pagina "Partenti e classifiche"
.


Gubbio, 17 Settembre 2005

NUMEROSI CAMPIONI EUROPEI E MONDIALI E UN GRANDE SPETTACOLO DI PUBBLICO E SCORCI ARCHITETTONICI NEL PROLOGO DELLE GARE DI GUBBIO

 


CERIMONIA DI APERTURA



E' iniziata il 16 Settembre con la cerimonia di apertura la tre giorni della manifestazione di Endurance a Gubbio. Gremita la splendida sala trecentesca del Palazzo Pretorio dove si è tenuta la presentazione della gara con interventi del Sindaco di Gubbio On. Orfeo Goracci, dell'Assessore Provinciale alla Cultura e Turismo  Pierluigi Neri, della Presidente della Comunità dell'Alto Chiascio Catia Mariani, del Presidente di Gubbio Endurance Fausto Fiorucci, del Colonnello  Comandante della Scuola di Cavalleria di Montelibretti Alessandro Carile e del Presidente della FISE Umbria Pierluigi Neri, che ha sostituito il Presidente della FISE Cesare Croce arrivato in ritardo a causa del traffico. 
Alla presentazione è seguita in Piazza Grande l'esibizione degli Sbandieratori di Gubbio e la cena di gala al Park Hotel Ai Cappuccini.
17-09-2005





Immagini della Cerimonia di Apertura
Dall'alto in basso: 
Il tavolo dei relatori. Alle loro spalle il Palio, opera di Nello Teodori, che sarà donato dall'A.S. Faula Arabs Gubbio alla Nazione vincitrice del Circuito CEIO 2005.
Il pubblico nella Sala Trecentesca tra cui si riconosce la Campionessa Europea 2003 Virginie Simon.
L'esibizione degli Sbandieratori a Piazza Grande.
La cena al Park Hotel Ai Cappuccini. Nelle foto la Vice-Presidente di Gubbio Endurance, Laura Ombretta Alunno, il Presidente della FISE Cesare Croce, La Presidente della Comunità Montana dell'Alto Chiascio Catia Mariani e l'Assessore Provinciare Pierluigi Neri.


IL SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA FISE; ING: CESARE CROCE

La Federazione Equestre Italiana è orgogliosa di presentare la seconda edizione del CEIO Italiano, un evento internazionale ai massimi livelli in un scenario unico. il territorio di Gubbio infatti è straordinario non solo per il bellissimo paesaggio ma anche per la rilevanza storica ed artistica che la regione ha avuto nel passato ed ha ancora oggi come culladel messaggio universale di pace e solidarietà derivato dall’insegnamento di S. Francesco.E’ in questo vero spirito di fratellanza che  lo sport crea le condizioni ideali per l’unità tra i popoli di differenti culture che competono fianco a fianco con vera lealtà.Auguro a tutti i concorrenti e a tutti coloro che prenderanno parte a questo prestigioso evento un momento sportivo unico che dimostri ancora una volta la crescita degli sport equestri in Italia.

Cesare Croce

President
e FISE - Federazione Italiana Sport Equestri


IL PERCORSO VISTO DALL'ALTO



31/08/2005

Tutto il percorso della gara può essere visionato, per una conoscenza rapida e completa, nei giorni precedenti la gara,o su richiesta in qualsiasi momento, a bordo di velivoli ultraleggeri pilotati dagli istruttori della scuola di volo “Ali Gubbio”.
Nell’immagine qui sopra il Colonnello Euro Vinti opera la consueta ispezione al motore del velivolo prima di ogni partenza.


AL VIA 
LA GUBBIO INTERNATIONAL ENDURANCE




Presieduta dal Sindaco di Gubbio Orfeo Goracci, presenti la Presidente della Comunità Montana Alto Chiascio Catia Mariani, il Presidente del Comitato Organizzatore Fausto Fiorucci e i rappresentanti della Polizia Stradale di Perugia, del Corpo Forestale dello Stato di Gubbio, dei Vigili del Fuoco di Gubbio, dei Carabinieri di Gubbio, della Polizia Municipale, della Polizia Provinciale e della Protezione Civile, si è svolta presso la Sala della Giunta del Comune di Gubbio una riunione avente per oggetto la sicurezza durante lo svolgimento della NATIONS CUP 2005 ITALIAN CEIO e ROMAN THEATRE RACE (valevole per la Coppa Italia 2005).
Un massiccio schieramento di forze lungo il percorso, nelle scuderie e nel cancello veterinario con il compito di garantire una assistenza attenta e puntuale in tutte le fasi della manifestazione. 16 /08/2005  



Gubbio International Endurance

NATIONS CUP 2005 Italian CEIO
COPPA ITALIA 2005

GUBBIO (PG) 16-19/09/2005

Dopo Aachen (GER) e Newmarket (GBR) l'evento finale del Circuito CEIO*** 160 km / NATIONS CUP 2005 avrà luogo a Gubbio (PG) il 18 Settembre 2005. 
Nello stesso giorno, sullo stesso percorso, ma con un differente orario di partenza, saranno disputate anche la  Roman Theatre Race /FEI CEI*** 120 km e la Cat. B 90 km valide entrambe per la COPPA ITALIA 2005. 


PIERRE CAZES CI HA LASCIATO

11 Agosto 2005
Ho appreso con sgomento e immenso dispiacere la notizia della morte improvvisa di Pierre Cazes, un personaggio importantissimo per l’Endurance mondiale.
Lo ricordo, tra l’altro, grande artefice lo scorso anno, qui a Gubbio, del trionfo della Nazionale Francese nella Finale della Coppa delle Nazioni/CEIO Italiano, dove vinse tutto quello che c’era da vincere e l’immagine che ho scelto è proprio quella della gioia e della soddisfazione mentre solleva il Palio che gli avevo appena consegnato.
Mi sento profondamente vicino nel dolore ai suoi familiari, alla Federazione Equestre Francese e a tutta la Francia sportiva. Rimarrà sempre nei nostri cuori non soltanto per quello che ha rappresentato nello sport ma anche per il suo essere uomo sportivamente onesto, da prendere come esempio.
Fausto Fiorucci
 


NELLA CUORE VERDE ENDURANCE CUP
OTTIMO RIENTRO NELLE GARE IN ITALIA
PER HARRICH EL SHEITAN



18 / 07 / 2005
Sabato 16 Luglio, a Castiglione del Lago, dopo una gara condotta nelle posizioni di testa nei primi due giri e in compagnia di Marc Comas Molist e Supermilenio nei due successivi fino al traguardo finale, Fausto Fiorucci ed Harrich El Sheitan (alla sua prima gara in Italia, dopo che un tardivo rientro dagli Emirati aveva impedito a lui ed a Faris Jabar di partecipare al Campionato Italiano di Castiglione, prova valida per le selezioni per i prossimi Europei di Compiegne) hanno terminato la Cuore Verde Endurance Cup, in volata dietro al binomio spagnolo, alla media, nell’ultimo giro, di 22.432 km orari.
Comas e Fiorucci partiti nell'ultimo giro con 8 minuti di distacco dai binomi di testa hanno in breve tempo recuperato lo svantaggio, maturato un consistente vantaggio e disputato la volata a due.
Terza classificata Valentina De Pra su Amir Di Pegaso, quarto l’altro spagnolo Rodriguez Berenguer Jairo su Aliatar e quinti il padrone di casa Gianluca Laliscia e Zarjna, crollati nell’ultimo giro, che hanno percorso alla media di 13,266 km orari, con un ritardo di 46 minuti dai primi due.
Best Condition a Supermilenio.
Ci dispiace moltissimo per l’eliminazione, a gara ultimata, di Mario Cutolo e Zyad El Asil, Campioni italiani 2004 e sempre al top nelle gare di Endurance, che avrebbero, a nostro parere, meritato il loro terzo posto.
Per Marc Comas grande soddisfazione dopo che agli Europei nel 2001, sempre a Castiglione del Lago, aveva conquistato la medaglia d’argento dietro allo stesso Fausto Fiorucci che in quell’occasione si era laureato Campione Europeo sia individuale che a squadre.




Dall'alto in basso: Ultimi preparativi prima della partenza, Comas e Fiorucci subito dopo l'arrivo, Comas e Fiorucci in gara, Mario Cutolo e Zyad El Asil si avviano al traguardo in terza posizione.


MATTEO ZAMPAGLI E NESTOR I 
VITTORIA E BEST CONDITION A PALIANO

A sette giorni  dalla vittoria con Best Condition di Fausto Fiorucci e Jafar nella gara più impegnativa della Coppa Italia di Borgo S. Lorenzo, Matteo Zampagli e il suo Nestor I fanno il bis a Paliano sulla distanza più lunga del Campionato Regionale Lazio. Una bella soddisfazione per il Team Faula Arabs che vede confermata da questi successi la validità della preparazione dei suoi cavalli.
27 Giugno 2005


FAUSTO FIORUCCI E JAFAR PRIMI A B.S. Lorenzo (FI)
A JAFAR ANCHE LA BEST CONDITION

18 / 06 / 2005
Fausto Fiorucci e Jafar, da circa tre mesi nelle Scuderie Faula Arabs, hanno centrato alla prima uscita nella categoria C** il duplice obiettivo della vittoria di gara e della conquista della Best Condition, dove Jafar non ha avuto "rivali" in quanto unico cavallo a presentarsi in visita...
Il binomio ha concluso i 104 km del percorso alla media di 13.717 chilometri orari, seguito da Gianluca Laliscia su Coxito (media 13.714 km/h) e Mario Cutolo su Fenomeno (media 11,609). Sedici i partenti e sette i classificati.
 

Fausto Fiorucci e Jafar

Nella categoria B di 82 km soltanto due binomi, dei sei partiti, hanno concluso la gara che è stata vinta da Vito Grippo su Nadi seguito da Elena Lanfranchi su Queen J Uris. Best Condition a Nadi
.  


Enrico Ercoli su Orikon
Campione Italiano Young Rider
s 2005
 

Enrico Ercoli, giovanissimo cavaliere del Team "Faula Arabs Gubbio", in binomio con Orikon ha conquistato oggi a Castiglione del Lago il titolo di Campione Italiano Young Riders sulla distanza di 119 Km alla media di 18.456 chilometri orari. Grande soddisfazione per il gradino più alto del podio che corona il buon lavoro svolto nella preparazione all’evento e l’impegno di Enrico nell’affrontare la prova. Medaglia d'argento per Giulia Belfanti su Primula Baia e bronzo a Maria Felice Merkouris su Numes.
!4 Maggio 2005



PREMI FISE 2004

La COPPA DELLE NAZIONI / CEIO 2004 di Gubbio concorre nei “Premi FISE 2004” per il titolo di miglior “Comitato Organizzatore”. 
Una nomination che premia l’impegno dell’associazione sportiva “Faula Arabs Gubbio” e degli Enti che hanno sostenuto l’evento nella valorizzazione della nostra disciplina a livello nazionale ed internazionale.  


COME ERAVAMO - 1995 
Dieci anni fa a Gubbio il Campionato Italiano.

Campionato Italiano 1995 - Gara FEI - XXIII Staffa D’Oro
Gubbio, 24 Giugno 1995
Cat. 5 Km 160 – Cat. 5 Km 120 – Cat. 4 Km 100 – Cat. 2 Km 80.

Patrocini: CONI,  ANTE, FISE, Regione dell’Umbria /Assessorato Sport Turismo, Provincia di Perugia, Comune di Gubbio.

Giuria: M. Stecco (Presidente), A. Tellini Gremoli, P. Peraymond.
Commissione veterinaria: M. Roghi, G.P. Teobaldelli, P. Ziantoni, P. Marmorini, F. Costa.
Ispettore: I. Santilli.

Binomio Campione d'Italia: Luigi Mazzarella e Aqaba.

Premio alla Fiera Cavalli di Verona per la migliore organizzazione. 

 
Gubbio, particolare della premiazione a Piazza Grande. 
Secondo da destra, seminascosto, Sergio Tommasi.


A sinistra, sulla scalea del Palazzo dei Consoli, Fausto Fiorucci con megafono e cartella in assetto da premiazione. 
A destra, ai piedi della scalea, Steno Mercati.


A sinistra Gaetano Ambrosio e di spalle Fabio Ninci. 
A destra il binomio Campione Italiano 1995 Luigi Mazzarella e Aqaba.


FAUSTO FIORUCCI E LA PRESIDENT CUP DI AL WATHBA

21 / 02 / 2005
Ho partecipato alla President Cup, gara che permette di misurarsi con i migliori cavalieri del mondo, per puro divertimento (che è ciò che ricerco nell’endurance) e per una crescita di esperienza che solamente lavorando con i cavalli al limite si può ottenere.
L’allenamento di Harrich El Sheitan era stato volutamente tenuto ad un livello inferiore a quello necessario per concludere la gara, così come era stata iniziata, in quanto la decisione di correre la President Cup con lui è maturata soltanto negli ultimi venti giorni.
La preparazione per la President era stata fatta con Faris Jabar che sono stato costretto a sostituire in seguito ad episodi febbrili. Harrich avrebbe dovuto partecipare successivamente ad una gara a Dubai o in Qatar.
Sapevo fin dall’inizio che non avrei finito i 160 km ma ho voluto testare (sotto continuo monitoraggio insieme con il Dr. Mereles delle W’rsan Stables) la qualità degli allenamenti, seguiti sempre con uno studio computerizzato dei parametri metabolici.
La gara è stata condotta in testa fin dal primo giro ad una velocità basata sui ritmi cardiaci e si è mantenuta invariata fino alla fine del terzo giro al termine del quale i parametri hanno iniziato a denunciare un lieve sovraccarico, confermato dai previsti 12 minuti di recupero. Considerata la perfetta salute di Harrich abbiamo deciso di percorrere il quarto giro con la stessa velocità per vedere fino a che punto il cavallo poteva, di sua spontanea volontà, mantenere quell’andatura.
Ciò è accaduto fino alla metà del quarto giro quando da solo ha deciso di rallentare. Sono arrivato alla fine del quarto giro (il più impegnativo) in quattordicesima posizione, guadagnando ben quattro posizioni dopo essere ripartito diciottesimo a causa dei 12 minuti di recupero.
Nonostante le ottime condizioni sia di movimento che metaboliche del cavallo, entrato in visita al 4° cancello veterinario in 2’ e 40”, nonostante le rassicurazioni del veterinario sul suo buono stato metabolico, ho deciso comunque di ritirarlo.
Ho sottoposto il cavallo alla respection, che ha dato il via libera alla prosecuzione della gara, solamente perché obbligatoria ma avevo già avvertito la commissione veterinaria del ritiro di Harrich.
Non era per me interessante finire la gara con un cavallo dell’età e del valore atletico di Harrich ad una bassa velocità in quanto non c’era nessun gioco di squadra da difendere, avendo la President Cup la sola classifica individuale.
Visto che era per me impossibile arrivare entro i primi tre ho preferito risparmiare il cavallo per una prossima competizione.

La maglia delle W’rsan Stables
Non ho indossato in maniera arbitraria la maglia della Nazionale Italiana in quanto la Commissione Organizzatrice della President Cup ha invitato nominalmente i cavalieri italiani. Non esisteva né un Team Italiano (essendo la classifica individuale) né un Commissario Tecnico. Ho indossato pertanto la maglia delle W’rsan Stables in quanto loro ospite, da loro iscritto e da loro assistito.


PRESIDENT CUP PIU' ARABA CHE MAI

1
7 / 02 / 2005

7 / 02 / 2005



ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) - Si è disputata oggi all'Emirates Endurance International Village di Al Wathba la sesta edizione della President Cup.
Ai primi tre posti ancora una volta tre cavalieri degli Emirati Arabi Uniti.
A tagliare per primo il traguardo è stato Marzooq Salem Al Marri su Ro-Fabiola in 7h02'21" alla media di 22,73 km/h, davanti a Matar Ali Al Hammadi su Judstan Sheetah in 7h05'05" alla media di 22,58 km/h e Jousef Ahmed Al Bloushi su Cameo Zinniaa in 7h12'02" alla media di 22,22 km/h.
Hanno partecipato 125 cavalieri. 
Prova sfortunata per i cavalieri italiani presenti.
Fausto Fiorucci, che nell'occasione ha corso con la maglia della scuderia W'rsan di Abu Dhabi, quella del Campione del Mondo Sheik Hazza, si è ritirato al quarto cancello veterinario, quando era in quattordicesima posizione, al primo segnale di affaticamento di Harrich, rispettando prima di tutto il cavallo. Ritirato anche Gianluca Laliscia. Nei giri precedenti erano stati eliminati Carlo Di Battista ed Enrico Ercoli. 
A conferma delle durezza della gara per i non arabi segnaliamo che tra i primi dieci binomi che hanno portato a termine la gara sette sono degli Emirati, uno della Spagna, uno del Marocco ed uno dell'India.


Leaders Fausto Fiorucci and Harrich El Sheitan at Gate 2
(www.Endurance.net)


FAUSTO FIORUCCI ED ENRICO ERCOLI
ALLA PRESIDENT CUP DI AL WATHBA

08 / 02 / 2005
Il Team Faula Arabs sarà presente con Fausto Fiorucci su Harrich El Sheitan ed Enrico Ercoli su Tb Amir El Arab alla President Cup che si disputerà ad Al Wathba (Emirati Arabi Uniti) il 17 Febbraio 2005.
La gara, come da calendario FEI, è anche la prima tappa del Circuito CEIO / Coppa delle Nazioni 2005 che, dopo La Baule (FRA) e Newmarket (GBR), si concluderà a Gubbio il 17 Settembre 2005.
Attualmente sono iscritte alla gara le seguenti nazioni : Australia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna, Stati uniti d’America.
Fiorucci avrebbe dovuto partecipare alla manifestazione con Faris Jabar ma un episodio febbrile lo ha indotto per prudenza a modificare la programmazione.  


ITALIA ORO A DUBAI

27 / 01 / 2005
Le più vive congratulazioni alla Nazionale Italiana che ha conquistato a Dubai il gradino più alto del podio dei Mondiali di Endurance.


FIORUCCI A DUBAI PER SEGUIRE  
I MONDIALI DI ENDURANCE

26 / 01 / 2005
Fausto Fiorucci, argento individuale ai Mondiali del 1998 a Dubai, seguirà con Mohammed Rashid bin Gadayer, presidente dell'Emirates International Endurance Racing e capo del Comitato organizzatore dei Mondiali alcuni giri della gara. 
Da Fiorucci e da Faula Arabs Gubbio un grande augurio alla squadra italiana.


CEIO / NATIONS CUP 2005
GUBBIO 17 Settembre 2005

Anche quest’anno la finale del CEIO*** 160 Km / Coppa delle Nazioni si svolgerà a Gubbio.
Il CEIO di Gubbio sarà la più importante competizione equestre in Italia nel 2005 ed è programmato con l’obiettivo di diventare una delle più importanti classiche mondiali.
Nello stesso giorno, sullo stesso percorso ma con un diverso orario di partenza, si correranno anche la Roman Theatre Race/ FEI CEI*** di 120 km (alla sua terza edizione) e una Cat. B di 90 km valide entrambe per la Coppa Italia 2005.  


A FIORUCCI IL PREMIO BANDIERA  

16/01/2005

Ancora un prestigioso riconoscimento per Fausto Fiorucci. La Compagnia degli Sbandieratori di Gubbio una della associazioni che hanno fatto la storia della bella città medioevale umbra, famosa in tutto il mondo, conferirà il prossimo 23 gennaio a Fausto Fiorucci il PREMIO BANDIERA, riconoscimento che va a personaggi che si sono particolarmente distinti a livello sociale, culturale, sportivo e artistico.
Insieme a Fiorucci riceverà il premio quest’anno il famoso regista teatrale Luca Ronconi.


PER ENRICO ERCOLI E TB AMIR Al ARAB
positivo esordio nella Coppa Italia 2005


16/01/2005
Enrico Ercoli, il giovanissimo cavaliere del Team Faula Arabs, ha concluso in volata con un ottimo secondo posto la 120 chilometri disputata il 15 Gennaio a Sirolo (AN), valevole come prima tappa della Coppa Italia 2005.
Enrico Ercoli su Tb Amir el Arab e Gianluca Laliscia su Zarina (Best Condition) hanno fatto registrare una media di 20,714 chilometri orari. Al terzo posto si è classificato Mario Cutolo su Zyad El Asil (20,50 km/h).
Dei diciotto cavalieri al via sulla distanza di 120 Km quindici hanno terminato la gara.  


PERSONALE DI ADA FIORUCCI



E’ stata inaugurata il 30 dicembre, presso le sale degli “Arconi” del Palazzo dei Consoli a Gubbio, la personale di Ada Marcheggiani Fiorucci. Nella mostra, curata da Nello Teodori in collaborazione con Faula Arabs Gubbio, è presente una selezione di lavori a grande dimensione.
Segni allegorici e gesti esplorativi danno luogo ad una composizione grafica in cui predomina il gusto del colore e l’equilibrio compositivo. La mostra resterà aperta fino al 9 gennaio. 
Gubbio, 3 gennaio 2005


Fausto Fiorucci e sua madre Ada davanti una tela che raffigura simbolicamente la Festa dei Ceri.



PRESIDENT CUP MORE ARAB THAN EVER

1
7 / 02 / 2005
Was raced today the President Cup at Al Wathba Emirates Endurance Village of Abu Dhabi. First three places for UAE riders. First Marzooq Salem Al Marr, second Matar Ali Al Hammadi and third Jousef Ahmed Al Bloushi. 125 the number of participants. Unlucky the Italians Fausto Fiorucci (who participated with W'rsan Stable) and Gianluca Laliscia (retired), Carlo Di Battista and Enrico Ercoli (eliminated). In the first ten there are seven UAE riders, one Spanish, one from
Morocco and one from India .


Leaders Fausto Fiorucci and Harrich El Sheitan at Gate 2
(www.endurance.net)


FAUSTO FIORUCCI AND ENRICO ERCOLI
AT THE PRESIDENT CUP OF AL WATHBA

08 / 02 / 2005
Team Faula Arabs will take part with Fausto Fiorucci on Harrich El Sheitan and Enrico Ercoli on Tb Amir El Arab in the President Cup that will be held at Al Wathba (UAE) on
17th February 2005 .
The race, according to FEIcalendar, is also the first event of the CEIO Circuit / Nations Cup 2005 that, after La Baule (FRA) and Newmarket (GBR), will finish at Gubbio on
17th September 2005 .  

Rassegna Stampa