Home Page
Associazione
Storia
Scuderie Faula
Dove siamo
L'endurance equestre
Fausto Fiorucci/Faris J.
Photo gallery
Cavalli e cavalieri & C.
Horsetec mod. Fiorucci
Stage
CEIO***/CEI***
Stalloni




HH MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM
HA VINTO LA AL HUSSEIN ENDURANCE RIDE

14 Novembre 2008
Wadi Rum GIORDANIA

Lo Sceicco di Dubai HH Mohammed Bin Rashid Al Maktoum ha appena vinto la Al Hussein Endurance Ride, di 120 km.
Al secondo e terzo posto gli Sceicchi Hamdan e Majid Bin Mohammed Al Maktoum.
Quarta posizione per Sultan
Ahmed Bin Sulayem (medaglia di bronzo nel Campionato del Mondo di Endurance che si è svolto meno di una settimana fa in Malesia) e quinta per Mubarak Khalifa Bin Shafya, medaglia d'oro a squadre con Sh. Majid.
A Gada, il cavallo con cui ha gareggiato Fausto Fiorucci, ottimo dal punto di vista metabolico, è stata riscontrata una zoppia alla fine del secondo anello per cui non ha potuto completare la competizione.



Il vincitore HH Sh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Fausto Fiorucci e la Principessa Haya Bint Al Hussein (Presidente FEI)

Farah Abunameh e Fausto Fiorucci
Sito ufficiale www.saracenendurance.com


AL HUSSEIN ENDURANCE RIDE
14 Novembre 2008
Wadi Rum GIORDANIA


La
Al Hussein Endurance Ride, di 120 km, organizzata dalla Royal Jordanian Equestrian Federation, presieduta dalla Principessa Alia Bint Al Hussein, in collaborazione con il Dubai Equestrian Club, avrà luogo nel deserto dello Wadi Rum, in Giordania, il 14 Novembre 2008.
Al via 75 prestigiosi cavalieri tra cui lo Sceicco di Dubai HH Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, i suoi figli gli Sceicchi Hamdan e Majid Bin Mohammed Al Maktoum (quest'ultimo a capo del Team degli Emirati Campione del Mondo in Malesia) e Miguel Vila, Campione del Mondo individuale nel 2006 in Germania.
Fausto Fiorucci, invitato dal Comitato Organizzatore, parteciperà all'evento con Gada, il cavallo che già lo scorso anno gli era stato messo a disposizione da Walid Al Assaf, presidente del C.O. e con cui si era piazzato terzo in claffica e secondo in Best Condition. Anche Matteo Zampagli nel Team di assistenza.
Sito ufficiale www.saracenendurance.com


12TH FEI WORLD ENDURANCE CHAMPIONSHIP 2008
6/9 Novembre 2008
Lembah Bidong, Kuala Terengganu, Malaysia

1 - Alvarez Ponton, Maria Mercedes (SPA) / Nobby
2 - Vita, Agustin (ARG) / Baraka Ibn Al Tamah
3 - Bin Sulayem, Sultan Ahmed Sultan ( UAE) / Tazoul El Parry

TEAM RESULT

1 – UNITED ARAB EMIRATES
AlMaktoum,HH Sh Majid Bin Mohd / Spenda Crest Kamouflage
Ali Subose, Mohd Ahmad / Koum Des Jamets
Bin Shafya, Mubarak Khalifa / Zakah Zahara

2 - QATAR
Beer, Atta Mohammed / EpsonDeLaBruiskaie
Abugnaim, Faleh Nasser / Leonardo
Al Suwaidi, Mohd Sultan / Lasan

3 - BAHRAIN
Al Doseri, Ghazi Mohd Ahmed / Mexico
Al Khalifa,HH Sh Nasser Bin Hamad / BH Basic Instinct
Taher Yousif, Yousif Ali / Ganda Koy
.....................

6 - ITALIA
Garatti, Simona / Z'tadore Al Maury
Giacchero, Patrizia / Locace
Catalano, Vincenzo/ Parytet


WORLD CUP FOR VETERANS
MONS / BELGIO
25 Ottobre 2008

La Prima Coppa del Mondo per Veterani, che si è disputata a Mons in Belgio il 25 Ottobre 2008, ha visto la bella affermazione dell'Italia che ha piazzato al primo posto Gaetano Ambrosio su Hassan The King e al terzo Fausto Fiorucci su Zeus Al Faula, il più giovane fratello di Faris Jabar. Medaglia d'argento per il Francese Vincent Dupont su Khan de la Saulire. In quarta posizione ancora la Francia con Jack Begaud su Wist des Iviers.




NATIONS CUP 2008 / CEIO DI FRANCIA
Compiegne, 31 Maggio 2008

RISULTATI

CLASSUFICA INDIVIDUALE


Oro: Spagna - Maria Alvarez Ponton e Iska
Argento: Francia – Laurent Mosti e Khandela Des Vialette
Bronzo: Belgio– Karin Boulanger e Armia

CLASSIFICA A SQUADRE

Oro: Belgio
Argento: Spagna
Bronzo: Germania
4° Qatar
5° Francia


Dopo il CEIO del Belgio a Mont Le Soie, la seconda tappa della COPPA DELLE NAZIONI / CIRCUITO CEIO 2008 si svolgerà in Francia a Compiegne il 31 Maggio. Cinque le Nazioni che si disputeranno il titolo a squadre: Belgio, Francia, Germania, Qatar e Spagna. A livello individuale sono presenti anche Brasile, Brunei, Portogallo, Russia, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti.
Spicca l'assenza dell'Italia che, nonostante faccia parte del Circuito CEIO, non compare tra le Nazioni partecipanti a questo prestigioso appuntamento dell'Endurance mondiale.
Fausto Fiorucci, invitato dal Comitato Organizzatore del CEIO di Francia, seguirà da vicino l'importante evento, che precede di un mese circa il CEIO di Italia a Gubbio.




Sul numero di Giugno de “Il mio cavallo” c’è un lungo e interessante articolo su Fausto Fiorucci che racconta le sue esperienze sportive e di vita nel mondo dell’Endurance. Accanto a lui il “compagno” con cui ha condiviso i momenti più entusiasmanti, Faris Jabar.
18 Maggio 2008


A FAUSTO FIORUCCI IL PAUL HARRIS FELLOW

Il "Paul Harris Fellow" è stato attribuito a Fausto Fiorucci dalla Fondazione Rotary del Rotary International.
La massima onorificenza rotariana gli è stata conferita “in segno di apprezzamento e riconoscenza per il suo tangibile e significativo apporto nel promuovere una migliore comprensione reciproca e amichevoli relazioni fra popoli di tutto il mondo” e consegnata in occasione di un incontro conviviale con i Cavalieri rotariani.
16 Maggio 2008


FAUSTO FIORUCCI E FARIS JABAR
NELLA PUBBLICITÀ DELLA LAS


COPPA DELLE NAZIONI 2008 / CEIO DEL BELGIO
Mont Le Soie, 2 Maggio 2008

Bronzo per l'Italia nel CEIO Del Belgio

Si è conclusa con soddisfazione la trasferta italiana in Belgio.
La squadra (Alessandra Brunelli/Ino Co, Fausto Fiorucci/ Zeus Al Faula, Chiara Marrama/Magic Start e Matteo Zampagli/NestorI°) ha lavorato compatta per raggiungere l'obiettivo prefissato, che era quello di classificare la squadra e salire sul podio. La classifica a squadre vede al primo posto la Francia, seguita dal Belgio e dall'Italia.
Il CEIO individuale è stato vinto dal Francese Vincent Dupont, seguito dal connazionale Guy Dumas, in terza posizione Karin Boulanger del Belgio. Alessandra Brunelli e Matteo Zampagli si sono classificati rispettivamente al 14° e 15° posto. Fausto Fiorucci ha dovuto ritirare Zeus al primo giro per problemi di salute e Chiara Marrama ha visto fermare il suo Magic Start al 140° km per zoppia anteriore destra, ma entrambi sono rimasti in gara fino alla fine per assistere Alessandra e Matteo. Uno per tutti e tutti per uno... Il Team ringrazia la FISE Umbria e il Presidente Dr. Pierluigi Neri che hanno permesso, con la loro collaborazione, la conquista di questa medaglia.
3 Maggio 2008


La squadra Italiana, da sx.: Fausto Fiorucci, Chiara Marrama, Alessandra Brunelli e Matteo Zampagli.
foto www.endurance-belgium.com



SUI SENTIERI DELL'ENDURANCE E DI DON MATTEO...


A Gubbio da sei anni gli stessi sentieri sono percorsi dai binomi dell'Endurance e da "Don Matteo"... Strade parallele per la manifestazione di Gubbio Endurance che vedrà il 5 Luglio prossimo lo svolgimento della sesta edizione e della fortunata serie del prete detective che non a caso quest'anno si intitola "Don Matteo 6".


SPECIALE ENDURANCE



Continua sul mensile "Il mio cavallo"
la pubblicazione di un manuale di endurance a puntate, curato da Fausto Fiorucci in collaborazione con Valeria Marianelli. Il tema del numero di Aprile è l'abbigliamento del cavaliere da endurance. Gli argomenti dei numeri precedenti erano stati: la morfologia del cavallo da endurance, l'alimentazione, la ferratura Horsetec, le selle , l'assetto, l'allenamento, le prime gare e l'avviamnto alla carriera agonistica.
Tutte le pagine relative al manuale sono presenti nella rassegna stampa in alto a destra. 
3 Aprile 2008

7° TROFEO ALTA VALLE DEL TEVERE
Club Equestre Caldese /Città Di Castello

Il 5 Aprile si è svolto presso il Club Equestre Caldese di Città DCastello il 7° Trofeo Alta Valle Del Tevere.
Nel CEN***B di 122 km, valido per la Coppa Italia 2008, si è imposta Chiara Marrama su Altanir. In seconda posizione Danilo De Angelis su President Jey e in terza Fabrizio Leonardelli su Fumo Negli Occhi. Nel CEN**B di 95 Km ha tagliato per primo il traguardo Giorgio Pierozzi su Francigena seguto in volata da Fausto Fiorucci su Zeus Al Faula e Roberto Giulivi su Rakam. Rakam non ha superato la visita finale così come Sr Eternity, il cavallo di Alessandro De Luca per cui in terza posizione si è classificato il binomio Gianluca Laliscia /Figaro de Murat.
Zeus, il fratello più giovane di Faris Jabar, dopo l'ammutinamento del 2007 sullo stesso percorso e gli allenamenti "acrobatici" sulla pista delle Scuderie Faula, ha deciso che Fiorucci può anche tenerselo in sella e concludere una sgroppata di 95 km a 19.629 kmh.
6 Aprile 2008Foto:
in alto, Fausto Fiorucci e Zeus nella gara del 5 Aprile 2008;
in basso, il binomio in allenamento e durante "l'ammutinamento" dello scorso anno.





TUTTO ARABI N. 1 - Gennaio/Febbraio 2008



Endurance Wadi Rum / ottimo terzo posto dell'umbro Fausto Fiorucci nel deserto di Lawrence d'Arabia
. Sul n.1 anno 2008 di TUTTO ARABI un bell'articolo di Mauro Beta sulla gara disputata a Wadi Rum (Giordania) nel Novembre
del 2007.
5 Marzo 2008

Lo Sceicco Hamdan Bin Rashid Al Maktoum
si aggiudica la President Cup ad Abu Dhabi
Liviana Maur con Cyriak ottiene un ottimo 17° posto


Nella President Cup, che si è disputata ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti il 16 Febbraio, l'Italiana Liviana Maur con Cyriak è riuscita ad inserirsi, ottenendo un brillante 17° posto, nel numero dei pochi non residenti che hanno chiuso entro la ventesima posizione. Secondo binomio europeo dietro Virginie Atger e Kangoo D'Aurabelle (15° posto).
La gara è stata vinta dallo Sceicco di Dubai Hamdan Bin Rashid Al Maktoum con Kaysand Farrazah alla media di 23.27 kmh.
17 Febbraio 2008
Nell'immagine Liviana Maur e Cyriak, con il loro numero fortunato, in gara a Gubbio nel 2007

TUTTO DEGLI EMIRATI ARABI UNITI IL PODIO DELLA
HH SKH MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM CUP

Solo un europeo, il francese Laurent Mosti su Khandela des Vialette si inserisce, conquistando la nona posizione, nella top ten targata quasi tutta UAE della HH Skh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Cup.
Ha vinto la prestigiosa manifestazione Omair Husain Al Bloushi su Charlandre el Sharif, alla media di 24.71 kmh, seguito da Ali Khalifan Al Jaouri su Leblond e Mohd Rashid Saeed Al Sugosi su Genio II.
Nessuno degli italiani è riusciti a concludere la gara.
12 Gennaio 2008



Dubai International Endurance City, Fausto Fiorucci e Cidina Franzao
da Endurance.net



FAUSTO FIORUCCI E MAGIC START ALLA
HH SHK MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM CAP



Fausto Fiorucci, su invito dello Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum e del Dubai Equestrian Club, prenderà parte con Magic Start all'evento inaugurale della HH Shk Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Cup, FEI CEI*** di 160 Km, nuovo prestigioso appuntamento dell'Endurance Mondiale, che si svolgerà a Dubai il prossimo 12 Gennaio.
Nel Team di assistenza Adriano Marrama, Wladimiro Marani e Chiara Marrama che è da ieri a Dubai per completare la preparazione di Magic Start. In gara anche la campionessa italiana 2007 Patrizia Giacchero e Gianluca Laliscia.
3 Gennaio 2008

Foto: HH Shk Mohammed Bin Rashid Al Maktoum e Fausto Fiorucci .



Rassegna Stampa